Etica del prodotto

Ambiente e futuro

Da oltre 30 anni siamo consapevoli delle nostre responsabilità e particolarmente attenti all’innovazione produttiva e a preservare l’ambiente che ci circonda con lo sguardo rivolto
verso la società attuale e futura.


Qualità innovativa, sicurezza e sostenibilità sono le nostre parole chiave al fine di creare prodotti dai plus distintivi, testati e certificati, per prendersi cura di sé stessi nell’ottica di un benessere che duri nel tempo.

Un impegno continuo attraverso l’applicazione di un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 ed ambientale certificato ISO 14001, oltre alla certificazione ISO 22716 che detta le GMP di Buone Norme di Fabbricazione per le aziende cosmetiche, non obbligatoria nel nostro campo ma fortemente voluta dall’Azienda per etica e rispetto di tutte le norme produttive verso i clienti.

Le materie prime

Essere sostenibili scegliendo partner a loro volta attenti e scrupolosi
attraverso l’analisi della catena della fornitura ed il controllo della
provenienza delle materie prime, questo è il primo passo per
intraprendere azioni responsabili nei confronti dell’ambiente e
dell’uomo che lo vive.
Tutte le materie prime che compongono i nostri prodotti sono al
100% controllate all’origine.

La Produzione

Tutto il processo produttivo delle oltre 35 linee di produzione si svolge secondo procedure certificate dai più rigorosi standard internazionali. Per ogni lotto di produzione vengono effettuati scrupolosi test microbiologici atti ad assicurare l’assenza di contaminazioni e a validare la bontà dei prodotti finiti. Il Controllo Qualità del prodotto, dopo che ha superato tutte le ispezioni tecniche e le oltre 6.000 analisi microbiologiche effettuate internamente, è al 100% manuale. L’energia che utilizziamo in tutti i nostri processi, dalla produzione alla logistica, proveniente da fonti “pulite” ed è al 100% rinnovabile.

Gli scarti

Nel circolo virtuoso della sostenibilità ambientale che ricade anche in quella economica, vi è una sorta di lista di “doveri” ai quali ci impegniamo a far fronte riducendo ad esempio scarti e sprechi sia con procedure di analisi pre-produttiva che post-produttiva.
Per quanto concerne gli scarti liquidi, parte importante del nostro circolo produttivo, stiamo effettuando lo smaltimento secondo procedure certificate e normate a livello nazionale e, parallelamente, stiamo anche portando avanti un progetto di smaltimento dei medesimi scarti attraverso un depuratore in fase di studio.

 

TECNOLOGIA UNICA E KNOW HOW

Certificazioni

L’intera produzione sita in un unico polo aziendale, è sottoposta a puntuali controlli chimici e microbiologici nei nostri laboratori di Controllo Qualità sulle materie prime in entrata, sui semilavorati e sui prodotti finiti in uscita con una completa tracciabilità del flusso di produzione, dall’acquisto della materia prima all’arrivo del prodotto a scaffale.

In partnership con fornitori selezionati, ampio spazio viene dato da anni alla ricerca per Io sviluppo dei nostri tessuti realizzati in differenti fibre a seconda del fine di utilizzo.
Pioniera nel proprio mercato di riferimento Diva International è stata fautrice della creazione ed utilizzo sin dal 2002 di salviette in puro cotone biologico, fibre di derivazione naturale e accoppiati con lavorazioni specifiche di alta qualità tecnologica che da sempre ne determinano l’esclusività.

  • ISO 22716 che detta le GMP, Buone Norme di Fabbricazione per le aziende cosmetiche
  • ISO 13485 per il sistema Qualità relativo ai dispositivi medici
  • ISO 9001 per il sistema Qualità
  • ISO 14001 per il sistema Ambiente
  • AISE CHARTER: Sustainability Cleaning Assurance – Flagship initiative of the European Cleaning & Maintenance Products Industry

In conformità alla Legislazione Comunitaria Europea non testiamo i nostri prodotti sugli animali. (Legge 93/2013).