lo stabilimento

Il metodo DIVA

“Vogliamo contribuire a rendere la vita delle persone ogni giorno un po’ più facile e più comoda. Possiamo puntare sulla nostra lunga esperienza, ma anche sul nostro contatto stretto con i consumatori. Perché solo se rispondiamo alle loro esigenze e i loro desideri, possiamo avere successo”
Paolo Cocchioni, Direttore Commerciale

dove

Il luogo della produzione

Lo stabilimento Diva International nasce a Spello nel 1999 con circa 2.500 mq iniziali di estensione tra uffici, produzione e magazzini.
Il primo ampliamento avviene nel 2009 e si raggiunge una superficie di 10.000 mq circa, per poi culminare nel 2018 con il secondo nuovo edificio comprensivo anche questo di uffici, produzione e magazzini per uno sviluppo complessivo di tutta l’unità aziendale di oltre 20.000 mq.

Da sempre i prodotti Diva, sia a proprio marchio che conto terzi, nascono nella natura incontaminata dell’Umbria. Per questo la nostra sede e i nostri stabilimenti di produzione sono stati pensati, costruiti e ampliati nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, con l’utilizzo di tecnologie intelligenti a sostegno della nostra anima green.

sostenibilità

Si è ciò che si fa

In Diva International crediamo fermamente che debba sussistere corrispondenza tra ciò in cui si crede e le azioni che intraprendiamo come uomini e come imprenditori. Per questo abbiamo assunto l’impegno di utilizzare la tecnologia con il fine di restituire quanto di buono fruiamo dalla natura.

Così facendo, quanto utilizzato per l’attività produttiva viene ritrasformato in risorse utili alla comunità. Non c’è innovazione produttiva e sociale senza rispetto per ciò che ci circonda.

la tecnologia

Automazione e robotica di produzione

Il monitoraggio di ogni singola fase progettuale e produttiva e l’adozione di moderne soluzioni di rilevamento dati, automazione e robotica permettono il raggiungimento di elevate performance di produzione nel rispetto di rigorosi standard di qualità del prodotto finito. Nell’ottica di misurare e ridurre la propria impronta ecologica l’Azienda sostiene e sviluppa progetti sostenibili per le persone e per l’ambiente, dalla scelta dei materiali alle risorse utilizzate per la produzione e la movimentazione dei propri prodotti.