Diva international
Una storia di famiglia
“Amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione concreta della felicità sulla terra”
Primo Levi
La cultura del lavoro nella famiglia Cocchioni è da sempre permeata da etica, rigore e amore del lavoro, tramandata oramai per ben tre generazioni.
Si inizia dal nonno, “Pasquale Cocchioni, che girava, instancabile, con la sua bicicletta per i paesini e i borghi contadini nel cuore dell’Umbria”, vendendo aghi, spilli e rocchette di filo, erano i primi del ‘900.
1950
Il salto, con l’apertura di un negozio di alimentari, avvenne per mano del figlio Nicola nel 1950.
Chi è cresciuto in una famiglia che dava anima e corpo alla realizzazione di un sogno di emancipazione e al progetto di sviluppo della propria attività, non poteva sottrarsi all’ambizione di diventare un imprenditore di successo.
Con costante volontà e intelligenza, i fratelli, Pasquale e Paolo Cocchioni, fin dalla giovane età si dedicano, così, a costruire il proprio presente e un futuro per la comunità in cui sono cresciuti e che è un lato imprescindibile della loro identità.
Misurarsi con se stessi, con le proprie aspirazioni e inseguire i sogni anche quelli che sembravano irrealizzabili, ha portato i Fratelli Cocchioni a condividere il viaggio in Diva International: ognuno con il suo personale contributo, la sua personalità e la sua forza, ha reso questo viaggio unico e di successo.
1981
Era il 1981 quando un’intuizione segna per sempre il percorso dell’azienda: il lancio sul mercato italiano di salviettine umidificate monodose da ristorazione.
Oggi Diva vanta 35 linee di produzione, dalla cura della persona, della casa, al benessere della persona, fino a linee specifiche per il pet.
Le crisi economiche attraversate in questi 40 anni, non hanno mai scoraggiato i fratelli Cocchioni, ma li hanno spinti sempre più, ad investire sulle risorse umane e sull’innovazione, ad allargare i propri orizzonti. Esplorare nuovi mercati nel mondo, aprire le porte dell’azienda alle università, alle associazioni, ai centri di ricerca che si trovano nel territorio umbro e Italiano.
È così che i Fratelli Pasquale e Paolo Cocchioni, hanno sempre affrontato la crisi e hanno vinto le sfide di un mercato globale: mettendoci sempre la faccia e guardando sempre con fiducia al futuro.
Diva International è a tutti gli effetti, una Storia di Famiglia, per questo in azienda si è consapevoli che per consolidare il successo e la posizione di leader del proprio mercato di riferimento non si possa prescindere dal benessere delle persone che fanno parte della “famiglia” prestando la propria attività nell’azienda.
Contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’azienda, del territorio e del proprio paese è da sempre la leva che muove ogni giorno, insieme all’ amore e alla passione per il loro lavoro, i Fratelli Pasquale e Paolo Cocchioni