L’Associazione Peter Pan si occupa dal 1994 di supportare le famiglie e i bambini colpiti dal cancro infantile, accogliendole gratuitamente nella città di Roma per sostenerle durante tutto il processo di cura. L’associazione nasce da un gruppo di genitori di bambini malati di cancro che grazie all’aiuto di volontari e donatori hanno potuto ospitare oltre 700 famiglie in un momento così difficile.

“Peter Pan si fonda sulla promessa di non lasciare mai sole le famiglie che vengono a Roma a curare i loro bambini malati di cancro dall’Italia e da tutto il resto del mondo. Il nostro modello di accoglienza intende contrastare la tendenza all’isolamento, favorendo la condivisione, la socializzazione ed il reciproco supporto tra le famiglie.”

L’associazione mette a disposizione due strutture di accoglienza in cui le famiglie hanno la possibilità di stabilirsi in maniera completamente gratuita per periodi anche molto lunghi, fintanto che avranno necessità di usufruire delle cure. Qui i bambini possono socializzare in grandi spazi comuni e condividere la loro esperienza con altre famiglie e altri bambini, vivendo la malattia in un contesto quanto più giocoso possibile, ricco di ascolto e comprensione.

Diva International, da sempre attenta a tematiche di rilievo sociale, si impegna al sostegno dell’associazione Peter Pan, non solo economicamente, ma condividendone i grandi valori umani e collaborando alla creazione di una rete di sostegno sempre più estesa.