In un anno così difficile e complesso è importante rimanere uniti e trovare modi nuovi per aiutare chi ne ha più bisogno, con la consapevolezza che si va avanti tutti insieme.
Diva International ha da sempre mostrato grande attenzione al territorio italiano, con uno sguardo particolare all’Umbria, la regione in cui è nata e continua a crescere l’azienda.
Con l’obiettivo di investire sul territorio e di sensibilizzare su problematiche sociali di attualità, Diva International ha aderito con soddisfazione all’iniziativa dell’associazione L’Albero della Vita onlus per il progetto ImpariAmo.
Questo progetto è stato sviluppato a Perugia ed ha coinvolto i bambini e le famiglie che vivono nelle periferie con un maggiore isolamento a livello sociale e con grandi difficoltà economiche. Una situazione che purtroppo è notevolmente peggiorata durante la pandemia da COVID-19.
Grazie al nostro contributo e al lavoro appassionato dell’associazione, è stato possibile attivare un laboratorio pomeridiano per coinvolgere i bambini di alcuni specifici quartieri e supportarli, sia a livello didattico che ricreativo. Qui ogni bambino è seguito singolarmente, motivato ed accompagnato in un percorso online ed offline continuativo e stimolante.
Un modo semplice ma importante per essere d’aiuto a chi rimane indietro in questi momenti difficili, per aver cura delle persone e sostenerle facendo crescere il nostro territorio e guardando insieme ad un futuro più sereno.