Diva International

La mentalità che porta al successo

Da quasi 30 anni Diva International s.r.l. produce e distribuisce prodotti per la cura della persona, della casa e degli animali. 
I prodotti vengono progettati, sviluppati, realizzati e confezionati direttamente negli stabilimenti di Diva International s.r.l. e successivamente sono distribuiti in oltre 20 paesi.

I prodotti sono pensati per obiettivi importanti: la cura, la salute e l’igiene personale, una casa pulita e una migliore igiene per gli animali domestici. 
Diva International s.r.l. si impegna ogni giorno a contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone.

Vogliamo contribuire a rendere la vita delle persone ogni giorno un po’ più facile e più comoda. Possiamo puntare sulla nostra lunga esperienza, ma anche sul nostro contatto stretto con i consumatori. Perché solo se rispondiamo alle loro esigenze e i loro desideri, possiamo avere successo” (Paolo Cocchioni, Direttore Commerciale)

Diva International nasce tra la natura incontaminata dell’Umbria, una regione ricca di sorgenti e acque termali nel cuore verde d’Italia, tra luoghi che per la loro rara bellezza sono divenuti Patrimonio dell’Umanità protetti dall’Unesco.

E’ la sua origine quindi a fornire valori e principi irrinunciabili quali l’attenzione alla naturalità delle materie prime e conseguentemente alla salvaguardia dell’ambiente.

 


 

La qualità

Solo materie prime selezionate

Gli stabilimenti di produzione di Diva International s.r.l. sono in Umbria, capitale mondiale dell’acqua e della natura incontaminata.

La regione -ricca di sorgenti e di acque termali e nel cuore verde dell’Italia- ci ispira ogni giorno nuovamente.

Ed è dalla natura che l’azienda ha mutuato valori e principi irrinunciabili quali l’attenzione alla naturalità delle materie prime e di conseguenza alla salvaguardia dell’ambiente e della nostra salute.

La natura è uno dei nostri Partner principali per la realizzazione dei nostri prodotti. Anche per questo motivo promuoviamo un approccio responsabile con il mondo che ci sta intorno. Abbiamo a cuore la natura perché è la natura che rende i nostri prodotti particolari.

Le materie prime utilizzate sono infatti selezionate con cura e tutti i prodotti sono soggetti a continui controlli di qualità incrociati. La produzione segue uno standard altissimo ed è sottoposta a ampi consumer tests in collaborazione con i nostri consumatori.

I nostri tessuti sono realizzati in cotone biologico, fibre di derivazione naturale e lavorazioni specifiche che ne determinano alta qualità ed esclusività.

L’intera produzione è sottoposta ad analisi chimiche e microbiologiche nei nostri laboratori di Controllo, per garantire qualità e sicurezza per ogni prodotto.

Il nostro flusso di produzione è tracciabile, dall’acquisto della materia prima all’arrivo del prodotto nella distribuzione.

Diva International s.r.l. è certificata

• ISO 9001 per il sistema Qualità

• ISO 14001 per il sistema Ambiente

• ISO 22716 che detta le GMP, Buone Norme di Fabbricazione per le aziende cosmetiche.

 


 

Sviluppo e Ricerca

Il centro ricerca di Diva International: Fonte delle innovazioni

Attraverso l’innovazione cerchiamo di migliorare la qualità della vita delle persone oggi e per le generazioni future.

Il nostro team di ricercatori e micro-biologi si dedica ogni giorno allo studio di nuove formulazioni partendo dalla ricerca sulle diverse qualità delle materie prime naturali.

Particolare attenzione è riservata a studi dermatologici e sulla cura che Fria può prendersi della vostra pelle, alle analisi di soluzioni per la casa e all’igiene dei nostri amici a quattro zampe.

L’innovazione è alla base del nostro successo.

Per lo sviluppo dei nostri prodotti e delle formulazioni collaboriamo con varie Università italiane e Centri Specializzati.

Particolare attenzione è riservata a ricerche e studi dermatologici con certificazioni ed analisi specifiche su soluzioni per la cosmesi, il benessere della persona, la casa e per l’igiene dei nostri amici a quattro zampe.

Grazie alla continua ricerca e al particolare impegno teso al raggiungimento dell’Alta Qualità, come obiettivo principe della mission aziendale, Diva International è leader in Italia nel proprio mercato di riferimento per la vendita di salviette umidificate e continua a riscuotere costantemente premi e riconoscimenti da società di riferimento sia in ambito cosmetico che dei consumatori.

 


 

Sostenibilità ambientale

La sostenibilità per noi non è un obiettivo imprenditoriale, è parte del nostro modo di essere

E con sostenibilità Diva International non intende solo quella ambientale, ma anche quella culturale, economica, ecologica e sociale.

La sostenibilità culturale offre gli impulsi necessari per riflettere e prendere decisioni sostenibili e -soprattutto- per incoraggiare a accettare responsabilità personali riguardo l’ambiente e il futuro.

A livello pratico Diva International riduce al massimo l’impatto ambientale, a partire dalla produzione fino all’utilizzo finale a casa vostra.Confezioni e tessuti di salviette e panni sono -quando possibile- flushable, biodegradabili o biodisgregabili.

Non risparmiamo sulla qualità ma sulla confezione riducendo così significativamente l’impatto sull’ambiente.

Rinunciamo -dove possibile- a opuscoli interni e a materiali cartacei, specificando descrizioni, modalità d’uso e altre informazioni sulla confezione esterna.

Produciamo e lavoriamo i componenti nei nostri stabilimenti per evitare lunghi trasporti, riducendo l’inquinamento e il danno per salute e ambiente.

Diva International S.r.l. sceglie inoltre l’energia pulita:

la produzione di tutti i marchi dell’azienda è sostenuta esclusivamente da energia elettrica certificata e proveniente da fonti rinnovabili.

 


 

Pensando al futuro

Diva International pensa al domani

Siamo sempre alla ricerca di persone interessate a lavorare con noi. Offriamo a ogni collaboratore lo spazio e la possibilità di crescere professionalmente e personalmente.

Per Diva International l’obiettivo primario è quello di assumersi la responsabilità e di avere al centro dell’attività il proprio modo di agire ecologico,economico, sociale, culturale e sostenibile.